Pionieri e innovatori

La Farmacia Pianeri e Mauro ha creduto nella dermocosmesi fin dalla sua nascita acquisendo i marchi pionieri nella cura e nella salute della pelle, come Vichy, che nel 1931 crea la prima linea dermocosmetica a base di acqua termale (la Farmacia Laboratorio). A tutto oggi la Farmacia segue tutte le aziende presenti nel settore e ne seleziona le più qualificate.

Il reparto di dermocosmesi è guidato dalla dott.ssa Francesca Dall’Acqua, farmacista specializzata in Cosmetologia. L’esperienza di formulazione acquisita presso il Centro di Cosmetologia Chimica dell’Università di Padova e l’approfondimento delle tematiche dermatologiche presso la Clinica Dermatologica della stessa Università, durante il master, le permettono di privilegiare nella dermocosmesi l’aspetto sanitario e di sottolinearne il ruolo del farmacista, che sempre abbina all’estetica l’attenzione per la salute.

La dott.ssa Francesca ha sviluppato un metodo di lavoro che mira alla prevenzione e al trattamento della pelle e che trasmette quotidianamente ai collaboratori farmacisti, per mantenere l’approccio sanitario alla dermocosmesi che da oltre un secolo contraddistingue la Farmacia Pianeri e Mauro.

L’attività di ricerca applicata che la dottoressa continua a svolgere nel comparto dermocosmetico le consente di portare in farmacia aggiornamenti e novità e di lanciare in anteprima nuovi prodotti e nuove soluzioni. Il suo lavoro continuo di formulazione la porta a realizzare prodotti con marchio della farmacia, che sono divenuti la conclusione naturale della sua attività di ricerca e la conferma della tradizione della Farmacia Pianeri e Mauro.

Strumenti d’uso per la consulenza dermocosmetica

Il trattamento individuale è una delle cifre distintive della Farmacia Pianeri e Mauro. La consulenza effettuata sulle persone si avvale dell’ausilio di strumentazione specifica per l’esame della pelle e dei capelli, quali dermatoscopio/microcamera cutanea, corneometro, sebometro, elastometro, piaccametro, sonda per la melanina, luce LED-UV, sonda termografica per la misura della cellulite, ed esami di bioimpedenziometria della composizione corporea.

Un vasto assortimento di prodotti contraddistingue il reparto cosmetico della Farmacia Pianeri.

Aderma
Angstrom
Avene
Bionike
Bioscalin
Cosmetici magistrali Difa Cooper
Darphin
Ducray
Endocare
Eucerin
Filorga
Guam
Heliocare
Ilame
Insium
Isdin
Jane Iridale
Jowae
Klorane
Korff
Là Roche Posay
Laboratorio della Farmacia
Lichtena
Lierac

Miamo
MM System
Monoderma
MyCli
Nuxe
Phyto
Recare
Rene Furterer
Resultime
Rilastil
Roc
Roger et Gallet
Rougj
Sachajuan
Skinceuticals
Skincode
Somatoline
The Organic Pharmacy
Verso
Vichy

Collegata ad un ambito particolare della materia cosmetica, la dermocosmesi, trova la sua sede naturale in Farmacia e, per definizione, è quella materia che tratta di pelle e di soluzioni per la pelle attraverso l’utilizzo di preparati cosmetici arricchiti di principi attivi funzionali. Sviluppati in laboratori certificati, da ricercatori esperti nel campo chimico-farmacologico, i dermocosmetici sono funzionali a mantenere in buone condizioni la cute o riportare in condizioni di normalità una pelle alterata.