Farmacia Pianeri &  Mauro ha sempre inteso la medicina naturale soprattutto come strumento per prevenire e mantenere l’organismo in buona salute, in un’ottica che considera in modo unitario l’essere umano (mente e le diverse parti del corpo). Quindi la medicina naturale non come sostitutivo della medicina tradizionale, ma come logico complemento volto ad appoggiare in modo integrato le terapie prescritte dal medico.

La medicina naturale di Pianeri & Mauro non è solo una gamma delle migliori marche e prodotti del mercato fitoterapico e degli integratori alimentari, ma un vero e proprio servizio, fatto di competenze ben precise (come quelle della dott.ssa Emilia Tarana, specializzata in omeopatia, fitoterapia e medicina olistica, e della dott.ssa Francesca Dall’Acqua, specializzata in cosmetologia e con una definita preparazione in dermatologia e medicina funzionale evoluta).

Pianeri & Mauro, grazie al suo laboratorio galenico, è infatti in grado di realizzare preparati erboristici ad hoc o o di proporne di già pronti, ma comunque mirati ad una risoluzione personalizzata delle problematiche. Tutte le formulazioni possono vantare un elevato contenuto di principi attivi secondo dosaggi allineati con i più recenti studi scientifici internazionali.

Gli integratori alimentari vengono prodotti in laboratori partner specializzati, anche con formule originali notificate a nome di Pianeri & Mauro.

Il servizio è comunque orientato all’assistenza specifica del cliente, con posologie studiate in funzione delle necessità e delle sensibilità del singolo individuo.