Sostanze antiossidanti Antiox Comp

Le sostanze antiossidanti sono importanti per il benessere del nostro organismo perche’ aiutano a combattere i radicali liberi e la loro azione dannosa sulle nostre cellule che certe volte può portare ad un aumentato grado di invecchiamento cellulare, rispetto al normale processo fisiologico.

I radicali liberi producono danni anche a livello di DNA e l’azione delle sostanze endogene antiossidanti e’ quindi fondamentale per la protezione di tutte le cellule del nostro organismo , con notevoli benefici anche a livello dell’epidermide, essendo il tessuto più esposto all’ambiente che ci circonda.

L’alimentazione corretta e’ la prima fonte di antiossidanti perché sono diversi i cibi che li contengono, soprattutto la frutta , che è ricca di vitamine, come i carotenoidi ( betacarotene), e di sali minerali , e la verdura, tra cui soprattutto gli ortaggi ricchi di zinco, rame e selenio, i legumi, il pesce, i cerali, il cacao.

E’ importante pertanto seguire un’alimentazione variata ed equilibrata e un sano stile di vita.

Durante il corso dell’anno il nostro organismo e’ costretto a subire i vari cambi stagionali e la pelle, essendo la parte più esposta a stretto contatto con l’ambiente esterno, deve adattarsi più di tutti alle variazioni climatiche e agli attacchi dagli agenti esterni.

Il passaggio repentino dal gelido freddo invernale alle calde giornate primaverili, l’aria condizionata o altri cambiamenti, anche se moderati, possono alterarne il benessere e il fisiologico trofismo, rendendola meno luminosa.

Ecco perché in questi particolari periodi di passaggio risulta utile assumere con un’opportuna integrazione mirata, sostanze antiossidanti e nutritive al fine di supportarne la funzionalità.

Antiox Comp e’ uno specifico integratore alimentare, opportunamente formulato con estratti vegetali di vite rossa, pino silvestre e tagete ,dalle spiccate proprietà antiossidanti contro i radicali liberi, acido lipoico e micronutrienti come il selenio e il rame.

L’acido lipoico e’ una importante sostanza endogena che partecipa a numerosi processi redox del nostro organismo sia a livello citoplasmatico che di membrana.

Il rame insieme al selenio contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, ed inoltre è indicato per la normale pigmentazione della pelle e per il mantenimento del fisiologico trofismo del tessuto connettivo.

Componenti: Acido alfa lipoico , Uva rossa , Tagete , Pino marittimo , Seleniometionina , Rame gluconato.

Istruzioni d’uso: 1 capsule due volte al giorno.

Prodotti associati: Curcuma Comp, Cardus Comp

Seguici su Facebook e su Instagram oppure contattaci!