La farmacia come “centro estetico e benessere”

SPA, centri termali, centri estetici e simili sono tutte realtà importantissime per il benessere psicofisico della persona. Nessuno può mettere in dubbio i benefici derivanti da una giornata trascorsa fra massaggi e attenzioni per il corpo, magari assistiti da seri operatori che, “per coccolarci meglio”, utilizzano trattamenti e prodotti di ottimo livello. Ma naturalmente queste realtà hanno come scopo primario quello di farci stare bene nell’arco di tempo in cui “siamo da loro”, di farci sopratutto rilassare e dimenticare un po’ la frenesia della vita moderna.

Altra cosa è ovviamente il cercare di curare bellezza e salute in modo un po’ più permanente e profondo, e, in questo, la “farmacia giusta” può essere il vero “centro estetico e benessere” che fa per noi. Ma cosa intendiamo con farmacia giusta? Innanzitutto una farmacia che abbia come filosofia generale quella di puntare al “benessere totale” dei propri clienti, che abbia al tempo stesso  un approccio scientifico ma anche naturale e “dolce” alla salute, che abbia competenze ben precise in questo senso (comprovate, varie ed aggiornate), con operatori in grado non solo di “suggerire un farmaco”, ma anche di interpretare veramente il disagio del paziente, la prescrizione del medico e di consigliare, in questo senso, le soluzioni più equilibrate ed efficaci.

Ma non è tutto. La farmacia giusta dovrebbe essere anche una farmacia in grado di offrire il “meglio di scienza e natura” non solo attraverso la commercializzazione di ottimi prodotti altrui, ma anche producendo in proprio (grazie a un laboratorio galenico) cosmetici e medicinali in modo pensato, studiato sul campo, al fine di ottenere preparazioni il più possibile bilanciate e personalizzate sulle effettive necessità del cliente/paziente.

Una farmacia di questo tipo, abituata a considerare il corpo umano nella sua interezza (“dentro e fuori”, come insieme di organi e funzioni) può davvero essere definita un “centro estetico e benessere” nel pieno senso dell’espressione, un luogo dove la persona viene messa in condizione di prendersi cura di se stessa in modo continuo e sistematico. Permettendo, fra l’altro, di frequentare SPA, centri termali ed estetici anche con maggiore piacere e consapevolezza…

La farmacia Pianeri & Mauro, con la sua tradizione pluricentenaria unita alla vocazione all’innovazione, le sue competenze, il suo laboratorio galenico e i suoi prodotti, è da sempre il “centro estetico e benessere Padova” per eccellenza. Vienici a trovare.

Condividi questo articolo su: